
Stile Libero
Il cammino formativo che fa per te!
Che cos'è Stile Libero?
È il percorso formativo dedicato a tutti i giovani a partire dal primo anno di scuola superiore che abbiano voglia di entrare a far parte del mondo dei volontari dell'Associazione Amici dei Disabili e dei Minori e aderire ai campi di servizio estivo "Un'estate volontariamente" presso La Gregoriana e il Villaggio San Paolo.
Un' occasione di incontro e condivisione tra coetanei, con tematiche sempre nuove e stimolanti e attività per giovani pensate da uno Staff formato da ragazzi entusiasti e propositivi.
È un momento di confronto e di crescita umana e personale per inserirsi nell'ottica cristiana della relazione, condivisione e dello spirito di servizio.
Perchè Stile Libero?
Per stare insieme in modo sano, conoscersi e imparare a condividere momenti belli. Per inserirsi nel mondo dei volontari in quanto la partecipazione agli incontri è il criterio di selezione per partecipare ai campi di servizio estivi. Per mettersi in gioco e cercare la propria vocazione.
Quando?
Il percorso si articola in quattro incontri, da metà novembre a maggio.
Come?
Le iscrizioni agli incontri aprono un mese prima della data dell'evento e chiudono una settimana prima.
Per iscriversi è necessario registrarsi e accedere al portale iscrizioni.diocesi.it e prenotarsi all'evento desiderato.
Scopri qui tutti i dettagli di Stile Libero 10.0 per l'anno 2020 - 2021!
Per informazioni, chiarimenti o altro non esitare a contattarci all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonicamente al 331 6082007.
Seguici anche su Facebook e Instagram!
Vuoi scoprirne di più?
Ecco i temi delle edizioni passate di Stile Libero.
Scopri il percorso dell'anno 2019-'20: STILE LIBERO 9.0
Scopri il percorso dell'anno 2018-'19: STILE LIBERO 8.0
Scopri Il percorso dell'anno 2017-'18: STILE LIBERO 7.0
A presto!
I servizi di formazione ed accompagnamento rivolti ai volontari giovani sono garantiti dal personale di ODAR, grazie anche ai fondi Fondi C.E.I. dell'8x1000 per l’anno 2019.