Stile Libero

Che cos'è Stile Libero?

È il percorso formativo dedicato a tutti i giovani a partire dal primo anno di scuola superiore della diocesi di Belluno Feltre e non, che abbiano voglia di entrare a far parte del mondo dei volontari dell'Associazione Amici dei Disabili e dei Minori e aderire ai campi di servizio estivo "Un'estate volontariamente" presso La Gregoriana e il Villaggio San Paolo.

Un' occasione di incontro e condivisione tra coetanei, con tematiche sempre nuove e stimolanti e attività per giovani pensate da uno Staff formato da ragazzi entusiasti e propositivi.

È un momento di confronto e di crescita umana e personale per inserirsi nell'ottica cristiana della condivisione e dello spirito di servizio.

Perchè Stile Libero?

Per stare insieme in modo sano, conoscersi e imparare a condividere momenti belli. Per inserirsi nel mondo dei volontari in quanto la partecipazione agli incontri è il criterio di selezione per partecipare ai campi di servizio estivi. Per mettersi in gioco e cercare la propria vocazione.

Quando?

Il percorso si articola in quattro incontri, da metà novembre a maggio.

Come?

Le iscrizioni agli incontri aprono un mese prima della data dell'evento e chiudono una settimana prima.
Per iscriversi è necessario registrarsi e accedere al portale iscrizioni.diocesi.it e prenotarsi all'evento desiderato.

Tutti i dettagli dell'edizione 10.0 per l'anno 2020 - 2021 verranno pubblicati prossimamente su questa pagina.

Per informazioni, chiarimenti o altro non esitare a contattarci all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o telefonicamente al 331 6082007.

Seguici anche su Facebook alla pagina Volontari Villaggio San Paolo, La Gregoriana o alla pagina Instagram volontari_giovani

Vuoi scoprirne di più?

Ecco i temi delle edizioni passate di Stile Libero.

Scopri il percorso dell'anno 2019-'20: STILE LIBERO 9.0

Scopri il percorso dell'anno 2018-'19: STILE LIBERO 8.0

Scopri Il percorso dell'anno 2017-'18: STILE LIBERO 7.0

A presto!

I servizi di formazione ed accompagnamento rivolti ai volontari giovani sono garantiti dal personale di ODAR, grazie anche ai fondi Fondi C.E.I. dell'8x1000 per l’anno 2019.