Associazione Amici dei Disabili e dei Minori
L'Associazione di Promozione Sociale (APS) Amici dei Disabili e dei Minori nasce dall'esperienza di ODAR per accogliere nelle sue strutture ricettive i volontari, la cui mission è donare parte del proprio tempo alla relazione e all'accoglienza. Obiettivo dell'associazione è creare momenti in cui giovani e meno giovani condividano un'esperienza di inclusione e fraternità.
Ogni anno, infatti, circa 300 persone tra giovani delle scuole superiori e adulti aderiscono al campo di servizio estivo "Un'estate volontariamente" al Villaggio San Paolo e a La Gregoriana, per vivere attivamente la vocazione all'accoglienza degli ospiti, principalmente persone con disabilità e bambini, riscoprendo un atteggiamento di attenzione verso il prossimo.
L’Associazione è aperta a chiunque abbia il desiderio di mettere in campo il proprio entusiasmo, in uno spirito di comunità e gratuità!
Si può partecipare alle attività promosse dall'Associazione in diversa maniera:
- Aderendo come soci e partecipando alla vita associativa durante l'anno
- Partecipando alle proposte di volontariato estivo
- Aderendo come soci durante l'anno e partecipando alle proposte di volontariato estivo.
ODAR, grazie anche al contributo dell' 8x1000, si avvale di un team di educatori che seguono e curano queste esperienze.
Scopri il mondo dei Volontari giovani e adulti visitando le pagine a loro dedicate oppure vieni a trovarci presso la nostra sede.
Vuoi saperne di più? Consulta qui lo Statuto dell'Associazione!
Clicca qui per scoprire la Carta dei Valori approvata dall'assemblea dei soci.
Associazione di Promozione Sociale Amici dei Disabili e dei Minori
Piazza G. Piloni 11
Centro Giovanni XXIII
Primo piano c/o uffici ODAR / volontariato
Vuoi sostenere i nostri progetti? Scopri di più cliccando qui.