Lingue

Campi Estivi

Un'estate volontariamente, l'esperienza che fa per te!

COS' È?

È l'esperienza di volontariato estiva, un campo di servizio in un clima di amicizia e di integrazione con altri giovani e con gli ospiti del Villaggio San Paolo e della Villa Gregoriana (famiglie, giovani, disabili).

PER CHI?

Per tutti i giovani dal primo anno di scuola secondaria di II grado.

COME

Le iscrizioni vanno fatte tramite il sito iscrizioni.diocesi.it prenotandosi all'evento "Un'estate volontariamente", indicativamente dai primi giorni di febbraio fino a metà aprile. (Le date precise verranno comunicate più avanti).
Nelle successive settimane colei che coordina il servizio comunicherà i turni, fornendo ai partecipantile giuste indicazioni.

N.B: Nella selezione dei volontari verranno favorite le domande dei richiedenti che hanno partecipato al Cammino Formativo "Stile Libero" e che hanno già fatto i volontari negli anni precedenti, distinguendosi per stile e servizio.

Per partecipare a "Un'estate volontariamente" è necessaria l'iscrizione all'APS Amici dei Disabili e dei Minori.

Per scaricare i moduli da compilare per iscriversi all'Associazione
- cliccare qui per i maggiorenni
- cliccare qui per i minorenni (il modulo andrà firmato da un genitore)
L'iscrizione all'Associazione è obbligatoria per poter partecipare ai campi estivi.

QUANTO

L'adesione al campo di servizio è di 20 euro, che coprono le spese di assicurazione e di gestione dell'esperienza.
La quota è da versare solo nel momento in cui verrà confermato il turno secondo le seguenti modalità:
-tramite bonifico bancario intestato a "Associazione Amici dei Disabili e dei Minori", UNICREDIT Belluno, Iban:IT 85 Q 02008 11910 000001675548  codice BIC SWIFT UNCRITM1D39
ATTENZIONE: indicare nella causale del pagamento: “Contributo un'estate volontariamente [anno in corso], nome e cognome del partecipante” (non del genitore, altrimenti non sarà possibile registrare il versamento).
-in contanti presso gli uffici dell'ODAR (dal lunedì al venerdì 8.00-12.30 o il mercoledì dalle 14 alle 17.00)

NON BASTA UN CLICK!

Per poterci almeno vedere in faccia è necessario che chi NON ha mai fatto volontariato presso il Villaggio San Paolo o la Villa Gregoriana passi presso gli uffici dell'Odar (piazza Piloni 11, primo piano del Centro Giovanni XIII) per conoscerci meglio (mercoledì 14.00-17.00). In questo colloquio saranno richieste le motivazioni che spingono a fare il volontario e saranno spiegate le modalità del servizio.

Inoltre entro maggio bisogna consegnare il modulo di autorizzazione e scheda sanitaria (per minorenni e maggiorenni) in formato cartaceo presso l'Odar o via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PRIMA DI ISCRIVERTI...

Leggi attentamente il foglio con tutte le informazioni utili per l'esperienza di volontariato (ricordiamo da subito di portare da casa lenzuola e asciugamani). 

PER RAGGIUNGERE LE STRUTTURE ODAR

Per il villaggio san Paolo è disponibile un pullman gratuito e riservato ai volontari, che farà le seguenti fermate: Agordo, Mas, Sedico, Belluno, Ponte nelle Alpi.
È possibile eventualmente raggiungere il villaggio con mezzi propri arrivando per le 9.30.

Per la villa Gregoriana è possibile recuperare gratuitamente un biglietto presso l'Odar (dal lunedì al venerdì 8-12.30 o il mercoledì pomeriggio fino alle 17.00) per la linea Dolomitibus che raggiunge la villa Gregoriana (fermata Palus San Marco). Per gli orari della linea è possibile consultare il sito della Dolomitibus. (NB controllare gli orari estivi). E' possibile raggiungere la villa Gregoriana con mezzi propri arrivando per le 9.30.

MAGGIORI INFORMAZIONI:

- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- direttamente presso gli uffici dell'Odar *
* L'ufficio è aperto per le iscrizioni al volontariato il mercoledì dalle 14.00 alle 17.00 (periodo da febbraio ad aprile).
Per altri orari e giorni è possibile accordarsi via e-mail.

* Gli uffici dell'ODAR si trovano presso il Centro Giovanni XXIII in P.za Piloni 11 (stesso corridoio del Centro Missionario).

Il sito utilizza cookies propri e di terze parti. Utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione sul sito.