Lingue

Il riconoscimento della stato di handicap

Hanno diritto a prenotare prioritariamente il proprio soggiorno nei periodi riservati alle persone con disabilità, i nuclei familiari al cui interno vi siano:

  • Persone che necessitino anche solo temporaneamente (ad esempio in seguito ad infortuni) di un locale privo di barriere architettoniche e accessibile alle carrozzine oppure
  • Persone a cui sia stata riconosciuta la connotazione di gravità del proprio stato di handicap attraverso il verbale di handicap (ex legge 104/92)
  • Persone alle quali il verbale di accertamento di invalidità civile attribuisca una delle seguenti dizioni:
    • invalido con totale e permanente inabilità lavorativa (artt. 2 e 12, L. 118/1971): 100%;
    • invalido con totale e permanente inabilità lavorativa 100% e impossibilità a deambulare senza l'aiuto permanente di un accompagnatore (L. 18/1980 e L. 508/1988);
    • invalido con totale e permanente inabilità lavorativa 100% e con necessità di assistenza continua non essendo in grado di svolgere gli atti quotidiani della vita (L. 18/1980 e L. 508/1988);
  • Minori con difficoltà persistenti a svolgere le funzioni proprie dell'età o con perdita uditiva superiore a 60 decibel nell'orecchio migliore nelle frequenze 500, 1000, 2000 hertz (L. 289/1990);
  • Ultra 65enni con impossibilità a deambulare senza l'aiuto permanente di un accompagnatore (L. 18/1980 e L. 508/1988); ultra65enne con necessità di assistenza continua non essendo in grado di svolgere gli atti quotidiani della vita (L. 18/1980 e L. 508/1988).

Eventuali deroghe particolari possono essere valutate direttamente con la direzione chiamando l'ufficio di Belluno oppure inviando un' e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Info in Stagione

 

Volontari

 

  • Bar & Market

    Bar & Market

    In stagione il Bar al Forte e il Blue Market offrono agli ospiti la possibilità di poter bere un buon caffè e fare comodamente la spesa, con pane fresco tutti i giorni!
  • Animazione

    Animazione

    In stagione il servizio di animazione, con la collaborazione dei nostri volontari, assicura divertimento per adulti e bambini con tornei,allegre serate e giochi aperitivo per tutti.
  • Servizi alla disabilità

    Servizi alla disabilità

    Veloplus e Job sono due tra i vari servizi a disposizione per gli ospiti con disabilità. I volontari inoltre aiuteranno gli ospiti nella balneazione. Visita la pagina dedicata ai nostri servizi!
  • Campi da gioco

    Campi da gioco

    Un campo da calcio, uno da basket, uno da beach volley, calcetti balilla e ping pong, attendono i più sportivi! Durante la stagione si potrà competere nei tornei organizzati dall'animazione, divertendosi e giocando insieme agli altri.
  • Ristorante Bella Vista e Spuntìpizza

    Ristorante Bella Vista e Spuntìpizza

    Volete gustare un ottimo pasto durante la vostra vacanza? Vi aspettiamo al ristorante Bella Vista o allo Spuntìpizza per uno spuntino più veloce e all'aria aperta!
  • Shiatsu

    Shiatsu

    Relax e benessere garantito grazie agli amici dell'Accademia Shiatsu Do. In stagione i volontari offrono la loro esperienza per trattamenti agli ospiti, con precedenza a persone con disabilità.
  • Noleggio bici

    Noleggio bici

    Esplorate le bellezze della laguna in sella a una delle nostre biciclette! Per gli ospiti con disabilità ci sono due veloplus a disposizione

Villaggio S. Paolo

Via Radaelli, 7
Cavallino-Treporti
30013   (VE)

  041 968049
  041 5379602
  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Gli spazi esterni sono studiati anche per i diversamente abili su sedie a ruote, con possibilità di recarsi in spiaggia senza ostacoli. Tanti giovani volontari aiutano nella animazione nei servizi e nell'aiuto alle persone; ammirevoli. Bella la spiaggia molto ben tenuta!

    David

  • Bel villaggio, molto tranquillo soprattutto per gli anziani ma anche per i giovani disposto di un campetto da basket e da calcio. Essendo proprio attaccato al mare è molto comodo arrivare nel proprio ombrellone

    Luke

  • Da quando, 20 anni fa, abbiamo scoperto il VILLAGGIO SAN PAOLO, ci siamo venuti tutti gli anni e, anche adesso che i figli sono grandi, pure loro non lo snobbano affatto e ci vengono volentieri. Sembra di stare su un altro pianeta! Relax, serenità, tranquillità un mare invidiabile, frotte di marmocchi che sfrecciano festanti ad ogni dove.

    Anna

  • Ottimi prezzi, Quiete e Tranquillità, personale cortese e molto gentile.Consigliato per Famiglie e Gruppi. L'animazione, gli spazi verdi e il sentirsi a casa rendono una vacanza al Villaggio un'esperienza sana di condivisione relax e voglia di stare insieme!

    Silvio

  • Cosa dire.. Semplicemente meraviglioso.Un esempio virtuoso di integrazione tra disabili, volontari, adulti e bambini. Grandi spazi per giocare liberi da infrastrutture inutili. Una vacanza che si trasforma in una esperienza arricchente per tutti, lontana dai meccanismi perversi della vacanza consumistica. Ci ritornerò volentieri!

    Giovanni

  • Villaggio spazioso e predisposto per l'accoglienza di disabili e di famiglie numerose. Le stanze sono modeste ma confortevoli, la spiaggia è pulita e gli spazi comuni in ordine. Consigliati gli spettacoli di fuochi d'artificio in alcune serate durante l'estate.

    Mattia

    Il sito utilizza cookies propri e di terze parti. Utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione sul sito.