Il sito utilizza cookies propri e di terze parti. Utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione sul sito.

campi natura per sito odar

In questa pagina è possibile trovare maggiori informazioni a proposito dei Campi Natura che saranno realizzati nell'estate 2016 presso la Villa Gregoriana in collaborazione con la cooperativa Limosa.
Per scaricare il volantino clicca qui

QUANDO
1° turno da sabato 16 a sabato 23 luglio
2° turno da sabato 23 a sabato 30 luglio
L’arrivo è previsto per le ore 15, la partenza per le ore 14 dell'ultimo giorno.

A CHI È RIVOLTO?
Bambini da 8 a 10 anni (oppure per chi ha frequentato la terza, quarta o quinta elementare)

DOVE
La Villa Gregoriana, gestita da ODAR, è immersa nella quiete di una vasta radura a quota 1121 m, sorge nel cuore delle Dolomiti, strategicamente posizionata tra Auronzo di Cadore e Misurina, a breve distanza dalle Tre Cime di Lavaredo e Cortina d'Ampezzo. Maggiori informazioni navigando in questo sito (per le immagini visita la sezione "Galleria").

ISCRIZIONE
Le iscrizioni sono aperte dal 1 aprile al 30 giugno.
Quota di iscrizione: 450,00 € (8 giorni/7 notti)
La quota comprende il vitto e l’alloggio, le attività, la presenza continua di educatori professionisti e guide naturalistico ambientali, i materiali, l'Assicurazione RC, l'Assicurazione infortuni.
Per effettuare l'iscrizione clicca qui

CHI SIAMO
L’esperienza è condotta dalla cooperativa LIMOSA che opera da oltre 30 anni nell'educazione ambientale, nel turismo scolastico naturalistico e nell'animazione estiva e gestisce con i suoi animatori e Guide Naturalistico Ambientali tutte le esperienze proposte durante il soggiorno in montagna nonchè gli aspetti organizzativi in quanto Agenzia di Viaggi.

ATTIVITA'
Programma di attività dinamico e flessibile per privilegiare lo STARE BENE INSIEME in un clima di avventura e scoperta ricco di esperienze emozionanti: esplorazioni naturalistiche, “caccia” alle tracce, birdwatching, avvistamento selvatici, escursioni tra boschi e pascoli delle dolomiti, passeggiate serali nel bosco tra leggende e rapaci notturni, serate attorno al falò e cucina del trapper, laboratori di manualità e sullo sviluppo sostenibile, costruzione di una capanna, gli strumenti dell’uomo primitivo.

CONTATTI
La cooperativa LIMOSA ha sede a Marghera (Venezia) in via Toffoli 5.
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel. 041 932003
Contatto diretto col coordinatore Campi Natura: 349 8317131 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L’ODAR (Opera Diocesana Assistenza Religiosa) ha sede presso il Centro Giovanni XXIII in piazza Piloni n.11 a Belluno 
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel. 0437 942360

volontari villaggioSiamo pronti per iniziare il nuovo anno del Cammino Formativo STILE LIBERO con l'ormai tradizionale incontro dei volontari al Villaggio San Paolo.
Quest'anno sarà Domenica 2 ottobre.

A CHI E' RIVOLTO
L'incontro è rivolto ai giovani che hanno fatto o desiderano fare l'esperienza di volontariato al Villaggio San Paolo o alla Villa Gregoriana. Quest'anno, in via eccezionale, è aperto anche ai giovani di altre associazioni, movimenti o gruppi parrocchiali.

IN COSA CONSISTE
Prepararsi al volontariato al Villaggio San Paolo o alla Villa Gregoriana nella grande squadra dei volontari... Rivedere gli amici conosciuti d'estate insieme ad altri volti nuovi... Vivere una giornata formativa con attività e momenti di condivisione...Ci sarà anche un ospite d'eccezione!!

QUANDO
Domenica 2 ottobre 2016 al Villaggio San Paolo. Sarà disponibile un pullman che partirà dalla stazione di Belluno alle ore 7,30 (ritrovo al Villaggio per le ore 9,30). Il pullman parte anche da Agordo alle ore 7 (p.za di Agordo vicino alla chiesa arcidiaconale). Il ritorno è previsto a Belluno per le ore 19,30 (partenza dal Villaggio per le 17,30); in Agordo arrivo per le 20.

COME

Le iscrizioni per i volontari o aspiranti tali vanno fatte tramite il sito servizi.diocesi.it (obbligatorie per partecipare). La quota di partecipazione è di 18€ (tutto compreso, vale anche per chi viene con mezzi propri). Sarà raccolta durante il viaggio o direttamente al Villaggio.
L'incontro è rivolto anche a gruppi giovanili parrocchiali, per i quali chiediamo un'iscrizione a parte (Clicca qui)

Per maggiori info scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

imagesSabato 5 e Domenica 6 settembre alla Villa Gregoriana ci sarà il convegno oraganizzato dalla pastorale sociale e del lavoro "La corruzione nuoc gravemente al lavoro" con la partecipazione del dott. Leonardo Ferrante e la dott.ssa Sabrina Bellumat.

Maggiori dettagli nel volantino.

Leggi tutto...

indexDomenica 13 settembre, 6.000 persone, insieme, stringono in un abbraccio i diritti umani.

Nella terra di frontiera dove 100 anni fa gli uomini combattevano la Grande Guerra, oggi 6.000 persone e 12.000 mani si incontrano per proteggere ogni donna, ogni uomo, ogni bambino che ancora oggi è violato nei propri diritti. Sono diritti fondamentali, senza i quali gli esseri umani quasi non sono più umani: il diritto alla protezione, alla libertà di espressione, il diritto al cibo, il diritto alla salute, il diritto all’istruzione, il diritto alla pace. Sono diritti cui si dedicano con ogni energia, da sempre, gli organizzatori dell’evento: Insieme si può, Amnesty International e Art for Amnesty. 

Maggiori informazioni qui.

Leggi tutto...

erasmus-plus-village-768x510Il Comitato d’Intesa è alla ricerca di tre giovani, di età compresa tra i 18 e 35 anni, per partecipare a uno scambio europeo in Spagna nell'ambito del programma Erasmus+ (azione 1). Si tratta di partecipare ad un corso di formazione dal titolo “Reinforce your professional future: a training course for improving your application skills by empowering yourself” che si svolgerà a Madrid dal 19 al 25 ottobre.  

Maggiori info nel volantino.

Leggi tutto...